Comune di Villasor - Bando - 07/2015

CONTRIBUTI PER TRASPORTO ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI ISTITUTI SUPERIORI - ANNO SCOLASTICO 2015/16 (termine presentazione domande: 3 luglio 2015)

Oggetto: CONTRIBUTI PER TRASPORTO ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI ISTITUTI SUPERIORI - ANNO SCOLASTICO 2015/16 (termine presentazione domande: 3 luglio 2015)

Anno
2015
Settore
Area Culturale - Pubblica Istruzione e Sport
Tipo
Avviso
Numero
7
Data Inizio Pubblicazione
23/06/2015
Data di scadenza
03/07/2015
Validato e pubblicato da
Area Tecnica

CONTRIBUTI PER TRASPORTO ALUNNI CON DISABILITA’
FREQUENTANTI ISTITUTI SUPERIORI. ANNO SCOLASTICO 2015/16

IL RESPONSABILE DELL’AREA CULTURA – P.I. - SPORT 

  • Vista la Legge Quadro n. 104 del 5 febbraio 1992;
  • Visto L’art.73, comma 1 lett b), della L.R. n.9  del 2006 “Conferimento di funzioni e compiti agli Enti Locali”, che attribuisce alle Province la competenza in merito ai servizi di supporto organizzativo del servizio di istruzione con handicap o in situazioni di svantaggio;
  • Visto l’ Avviso pubblicato dalla Provincia di Cagliari in data 05.06.2015, relativo ai contributi provinciali da erogarsi ai Comuni di residenza degli studenti aventi diritto al trasporto per l’anno scolastico 2015/16, per un importo a chilometro pari ad euro 0,45. 

RENDE NOTO CHE

Con Regolamento approvato con deliberazione C.P. n. 21/2012 sono stati individuati i criteri per la determinazione dei contributi da erogare ai Comuni di residenza degli alunni con disabilità che frequentano gli istituti scolastici superiori, per il loro trasporto da casa a scuola e viceversa sulla base delle istanze presentate dalle famiglie.

Per l’anno scolastico 2015/16 le richieste di contributo per il trasporto saranno soddisfatte dalla Provincia di Cagliari sulla base della gravità della disabilità con riferimento alla mancanza di autonomia nel trasporto. 

Ogni singola famiglia o tutore di alunno con disabilità, iscritto o frequentante una scuola superiore della Provincia di Cagliari e residente a Villasor, per ottenere il contributo deve presentare una specifica istanza al Comune di Villasor entro e non oltre il giorno 03 LUGLIO 2015, sull’apposito modulo allegando la seguente documentazione:

  • Certificazione, rilasciata dalla ASL di appartenenza, attestante l’impossibilità di una autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea;
  • Fotocopia leggibile della certificazione ex L. n° 104/1992, comma 3, attestante la minorazione singola o plurima che ha ridotto gravemente l’autonomia personale, in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella relazionale;
  • Copia del documento di identità del familiare richiedente o dell’ alunno se maggiorenne;

I moduli di domanda sono in distribuzione presso l’Ufficio Pubblica Istruzione (c/o Municipio – Piazza Matteotti, 1 – piano terra) –, nelle ore di apertura al pubblico e sul sito Istituzionale del Comune: www.comune.villasor.gov.it

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Comune di Villasor – Ufficio Pubblica Istruzione –– Tel. 070/9648023.

Documenti allegati
Documenti allegati
Bando (66.83 KB)
Modulo di domanda (93.95 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto