Comune di Villasor - Comunicazione - 123/2019

CONTRIBUTI PER LA STERILIZZAZIONE DEI CANI - SONO RIAPERTI I TERMINI PER RICHIEDERE UN CONTRIBUTO (max 147,00 Euro) PER LA STERILIZZAZIONE DI CANI FEMMINE. Per i dettagli consultare e utilizzare gli allegati Avviso Pubblico e Domanda di Contributo. - Per informazioni rivolgersi alla Polizia Municipale: Tel. 070 96.30.001 - e-mail: pm@comune.villasor.ca.it

Oggetto: CONTRIBUTI PER LA STERILIZZAZIONE DEI CANI - SONO RIAPERTI I TERMINI PER RICHIEDERE UN CONTRIBUTO (max 147,00 Euro) PER LA STERILIZZAZIONE DI CANI FEMMINE. Per i dettagli consultare e utilizzare gli allegati Avviso Pubblico e Domanda di Contributo. - Per informazioni rivolgersi alla Polizia Municipale: Tel. 070 96.30.001 - e-mail: pm@comune.villasor.ca.it

Anno
2019
Settore
Area Vigilanza
Tipo
Comunicazione
Numero
123
Data Inizio Pubblicazione
05/09/2019
Data di scadenza
Validato e pubblicato da
Polizia Municipale

C'è ancora molta, troppa gente che pensa che sterilizzare sia “contro natura”: e ce n’è, purtroppo, altrettanta che ritiene che “seguire la natura” significhi anche far fare alla femmina “almeno una cucciolata, altrimenti si ammala” (leggenda metropolitana senza uno straccio di validità scientifica – in due parole: NON E’ VERO! – ma così diffusa che sicuramente stà alla base di tutti i problemi di abbandoni, randagismo e canili pieni)…..

la sterilizzazione invece ha anche il vantaggio di proteggere l'animale, maschio e femmina, da tumori all’apparato riproduttivo. 

Considerando che ogni anno vengono abbandonati circa 150.000 cani, CI SARANNO DAVVERO TANTI ASPIRANTI PROPRIETARI DISPOSTI AD ADOTTARLI ?

LA STERILIZZAZIONE E' SICURAMENTE UNO STRUMENTO VERAMENTE EFFICACE PER COMBATTERE IL PROLIFERARE DI CUCCIOLATE INDESIDERATE E CONSEGUENTEMENTE ARGINARE IL DRAMMATICO FENOMENO DELL'ABBANDONO E DEL RANDAGISMO E POI LA DETENZIONE NEI CANILI, che infatti sono perennemente in sovraffollamento, con le gravi conseguenze che ciò comporta per il benessere degli animali  ! ! ! ! !

FAI LA SCELTA GIUSTA !     RICHIEDI IL CONTRIBUTO AL COMUNE !

UNA SCELTA ETICA E RESPONSABILE !   SE  LI  AMI  E'  UN  DOVERE

Tag:
Documenti allegati
Documenti allegati
Manifesto Riapert. Term.pdf (203.72 KB)
Domanda di contributo_2.doc (27 KB)
Stampa a pagina intera.pdf (71.99 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto